Tavoli consolle Milano
Consolle
Lo sapevi che...
Oltre a valorizzare gli interni, una consolle può aiutarti a risparmiare tanto spazio.

Da circa 50 cm, quelle allungabili possono raggiungere fino i 2 metri di lunghezza!
Consolle allungabili
Parla con un progettista
I nostri consulenti d'arredo sono a disposizione per realizzare il progetto della tua casa.
Centralino unico
CENTRALINO UNICO

VEDI NUMERO DI TELEFONO
02 4457741
VEDI INDIRIZZO EMAIL
arredi22@lops.it

Tavoli consolle Milano: la consolle per la tua zona giorno

Un classico della tradizione, la consolle è un tipo di mobilio che arreda ma, soprattutto, spicca per la sua funzionalità. Considerata un’alternativa al tavolo, lo può sostituire per esigenze di spazio o di design. In una sala o cucina piccola è ideale per le sua capacità di estensione, quindi non occupando spazio se inutilizzata; all’ingresso, in bagno o in camera funge da toeletta o da porta oggetti, arredando nel contempo l’ambiente che occupa.

Differenza tra tavolo e consolle

Se a prima vista possono sembrare praticamente identici, i tavoli e le consolle presentano invece alcune differenze sostanziali. Entrambi sono allungabili, ma mentre per i tavoli questa funzione è una caratteristica opzionale, per le consolle è un tratto distintivo.

I tavoli sono pensati per un utilizzo frequente, mentre le consolle sono più adatte ad essere aperte all’occorrenza. Possiamo pensare al paragone tra una sedia (tavolo), ed una sedia pieghevole (consolle); anche se entrambe di ottima fattura, resistenti e pratiche, prevedono utilizzi diversi.

Consolle, quando la praticità fa tendenza

Non è affatto semplice abbinare praticità e comodità al design perché non sempre ciò che è bello risulta poi funzionale. Le consolle, invece, assolvono ai compiti di un tavolo escludendo l’onere dell’ingombro. La possibilità di estensione, la leggerezza e la manovrabilità di una consolle ne fanno un elemento di grande utilità, una geniale intuizione.

La nostra collezione di tavoli consolle

Lops presenta una vasta gamma di consolle, realizzate in stili diversi, con linee che strizzano l’occhio ad un look moderno ed essenziale, pensato per abbinarsi con facilità ad ogni ambiente della casa.

Scegli tra un'ampia offerta di consolle moderne e di design per completare l'arredamento della tua zona giorno.

Scorri il nostro catalogo online per trovare lo stile che fa per te: industriale, moderna o contemporanea, elegante o in legno grezzo. I modelli di consolle moderne possono essere ordinate in tantissime finiture diverse. Alcune finiture disponibili per le consolle sono: laccato bianco opaco e lucido, legno noce canaletto, rovere, ciliegio, wengè e tantissimi colori della scala RAL.

I materiali sono di qualità, con essenze di legno che si accompagnano a strutture in alluminio e altri metalli; sia che si opti per il massello o per una finitura laccata, robustezza e solidità sono garantite nel tempo. I colori spaziano dalle classiche essenze del legno a tonalità personalizzate.

Vuoi una soluzione pratica per il tavolo? Le nostre consolle allungabili si trasformano in un tavolo fino a 10 posti.

Per avere una panoramica completa dell’offerta visita i nostri negozi di consolle a Milano o scopri tutte le proposte presenti online, sul sito Lops.