Cabine armadio e armadi guardaroba Milano
Cabine armadio
Parla con un progettista
I nostri consulenti d'arredo sono a disposizione per realizzare il progetto della tua casa.
Centralino unico
CENTRALINO UNICO

VEDI NUMERO DI TELEFONO
02 4457741
VEDI INDIRIZZO EMAIL
arredi22@lops.it

Cabine Armadio Milano: le migliori soluzioni per il tuo guardaroba

Cabine Armadio Milano: le migliori soluzioni per il tuo guardaroba

Se invece del classico armadio sogni di avere una cabina armadio personale e sentirti un po’ come una star nel tuo paradiso di vestiti e scarpe, cerca idee sulle cabine armadio a Milano o sulle stanze guardaroba a Milano all’interno del nostro catalogo o consultando il nostro sito per orientarti al meglio nella scelta.

Stanza guardaroba o cabina armadio: scelta e differenze

I due termini stanza guardaroba o cabina armadio vengono spesso utilizzati come sinonimi per intendere un’alternativa al classico armadio. In realtà ci sono delle differenze tecniche.

La stanza guardaroba infatti solitamente ha un accesso indipendente dalla camera da letto e occupa un ambiente a sé stante della casa. Si tratta fondamentalmente di una vera e propria stanza creata o adattata alla funzione di stanza guardaroba spesso presente nelle case grandi con una camera in più a disposizione.

La cabina armadio invece viene solitamente realizzata all’interno della propria stanza da letto e vi si accede passando necessariamente per la zona notte.

La scelta fra le due soluzioni va quindi considerata soprattutto in base allo spazio che si ha a disposizione e alla distribuzione della planimetria della casa.

Come organizzare una cabina armadio: elementi e componenti

Fatta questa premessa è innegabile che cabina armadio e guardaroba assolvono ad una funzione simile.

Se vivo in un appartamento modesto nel capoluogo lombardo e non vuoi rinunciare alla cabina armadio a Milano sappi che possono bastare anche 2 mq a disposizione. Fondamentale per chi opta per una di queste due soluzioni è infatti l’organizzazione degli spazi. Ecco perchè tutte le cabine armadio sono componibili secondo le tue esigenze: cassetti, vani a giorno, e appendiabiti si integrano con porta cravatte, porta pantaloni, scarpiere e ripiani attrezzati.

Con l'aiuto dei nostri progettisti specializzati potrai comporre la tua cabina armadio per ottenere il massimo dallo spazio a disposizione, grazie alla progettazione di una cabina armadio su misura e all'ampia scelta di accessori disponibili. E per dare un tocco di design scegli le ante nella finitura che preferisci per separare la cabina dalla zona notte.

Oltre all’organizzazione degli spazi interni di cabine armadio e guardaroba, è importante l’elemento “porta”. Questa ha una duplice funzione: pratica e di arredo allo stesso tempo (essendo la componente che si vede dall’esterno). Il catalogo Lops propone una vasta scelta di porte scorrevoli anche in raffinato vetro satinato: in questo modo la cabina armadio può essere usata anche come pratico spogliatoio personale.