×

Cerca nei prodotti Lops

Regole e consigli per scegliere i complementi d’arredo

I complementi d’arredo nascondono il segreto per sentirti veramente a casa. E allora non farti frenare e scegli ciò che più ti rappresenta!

 

1. Scegli lo stile che ti fa sentire a tuo agio

Guida-per-scegliere-complementi-arredo-Lops-mobili

I complementi d’arredo, oltre a dover garantire robustezza e funzionalità, rappresentano l’occasione perfetta per dare un’identità stilistica unica all’ambiente.

Attraverso colori, forme e materiali, i complementi d’arredo possono integrarsi all’arredamento circostante, ma possono anche essere un ottimo elemento di contrasto. Perciò non aver paura di osare con soluzioni distintive e caratteristiche. Scegli degli elementi del tuo colore preferito, abbinali ad un soprammobile o a un quadro dello stesso colore per integrarli alla perfezione e rendi l’ambiente più dinamico e interessante!

2. Illuminazione: oltre la funzione c’è molto altro

Guida-per-scegliere-lampade-Lops-Arredi

Chi ha detto che le lampade servono solo a fare luce? Gli elementi d’illuminazione sono in grado di caratterizzare un ambiente al pari di un oggetto di design, e come tali vanno scelti.
Una lampada che rispecchia il tuo stile saprà rendere speciale e unica la tua casa, anche da spenta, senza farsi notare.

Da Lops troverai sia i modelli dal design moderno, che si sposano alla perfezione con un’illuminazione led a luce neutra, che quelli in stile industriale, pensati per essere abbinati a lampadine a filamento di led dalla luce calda. Che tu stia cercando una lampada da appoggio, a sospensione o a parete, chiedi consiglio a un progettista Lops per trovare la soluzione più adatta a te!

3. Completa il soggiorno con la regola della doppia T

Guida-per-arredare-soggiorno-Lops-Arredi

Sei in soggiorno: ti stai godendo un divano comodissimo, davanti al tuo nuovo mobile a parete bellissimo e capiente, e hai scelto una lampada che ti piace ogni giorno di più. Eppure ti sembra manchi qualcosa per completare l’ambiente…

La risposta inizia con la T. Scopri le nostre proposte di tappeti e tavolini da soggiorno e dai un tocco di stile (e tanta praticità) alla tua zona giorno! Un tavolino basso è un elemento immancabile in ogni soggiorno, comodo e funzionale per appoggiare il telecomando, la tazza di tè o il libro che stai leggendo. Da Lops troverai tantissimi modelli in legno, metallo oppure con finitura laccata opaca o lucida.
Se la metratura ti chiede più flessibilità, valuta un tavolino saliscendi allungabile. Il perfetto piano d’appoggio da soggiorno diventa un praticissimo tavolo da pranzo fino a 6 posti.

4. Il tavolo: il protagonista della sala da pranzo

Guida-per-scegliere-tavolo-Lops-Arredi

La prima cosa che ci guida nella scelta del tavolo è sicuramente l’ingombro. Le dimensioni contano eccome, quando dobbiamo collocare un tavolo in cucina, in sala da pranzo o in soggiorno.
Se desideri una soluzione modulare, adatta sia per una cenetta a due che per una serata tra amici, scegli uno dei tantissimi modelli allungabili selezionati per te da Lops. Se invece la metratura lo consente, un tavolo rotondo da centro stanza è sempre una scelta che premia: saprà dare all’ambiente un sapore esclusivo e ricercato.

Ma, come detto al punto precedente, anche il tavolo è molto di più di un elemento puramente funzionale. Dai un tocco speciale all’ambiente scegliendo tra le tantissime finiture proposte dai nostri tavoli: essenze del legno, cristallo, laminato, marmo o laccato con tantissimi colori tra cui scegliere.

5. Come scegliere la seduta migliore

Guida-per-scegliere-sedie-sgabelli-Lops-Arredi

La sedia è tra gli elementi più personali all’interno di un progetto d’arredo. Va scelta con cura non solo per la comodità (rigorosamente da provare), ma anche perché è l’oggetto che tocchiamo, spostiamo, utilizziamo più spesso, soprattutto se si trova in cucina.
Insomma, dobbiamo sentirla perfettamente adatta a noi e ai nostri gusti. Per questo è anche il prodotto d’arredamento con la più ampia scelta di finiture in assoluto.

L’eleganza del rivestimenti in tessuto, il calore del legno o la modernità della plastica opaca: scopri tantissime soluzioni tra cui cercare la sedia perfetta per te. Senza sottovalutare gli sgabelli, ideali per uno stile industriale e… per tenere la schiena dritta! Vieni nei nostri store per provare tantissimi modelli in esposizione.

6. Manca qualcosa all’ingresso?

Guida-per-arredare-ingresso-Lops-Arredi

L’ingresso è un ambiente di passaggio, proprio per questo deve darti alla svelta ciò che serve prima di uscire di casa: un’ultima occhiata al look e un appendiabiti dove poter trovare al volo ciò che ti serve prima di uscire, che sia una borsa, un cappello o una giacca.

Molto spesso, inoltre, l’ingresso si trova lontano dalle finestre e per questo rimane un ambiente buio e privo di luce naturale. Ecco allora che diventa fondamentale avere un’illuminazione, a parete o a soffitto, dedicata solo a quell’ambiente. Scegli una lampada molto luminosa e dal design distintivo, completerà l’arredo dell’ambiente e darà un benvenuto in grande stile ai tuoi ospiti.

Vieni a scoprire negli store Lops la nostra collezione di appendiabiti, specchi e lampade… potresti scoprire che in casa tua è sempre mancato qualcosa per essere veramente completa!

Parla con un progettista

I nostri consulenti d'arredo sono a disposizione per realizzare il progetto della tua casa.