Regole e consigli per scegliere il divano

Devi scegliere il tuo nuovo divano? Ecco i consigli dei nostri esperti riguardo comodità, robustezza, rivestimenti e accessori. Per essere sicuri di fare l’acquisto giusto.

 

1. La prima caratteristica di un buon divano

Come valutare la comodità di un divano

Il momento in cui ci si concedere il meritato relax a fine giornata è fondamentale, per questo è bene che il divano risponda innanzitutto ai nostri gusti in termini di comodità. Ma la comodità è un concetto così soggettivo che è difficile descriverlo. Per dirla con le parole di un progettista Lops, “il divano deve diventare uno dei tuoi migliori amici!”.

La comodità, dunque, va cercata partendo dalle aspettative di ognuno. Per che cosa utilizzerai il tuo nuovo divano? Leggere? Guardare la tua serie TV preferita? O “appisolarti” mentre segui distrattamente un documentario?
E se appartieni all’ultima, affollatissima, categoria, come sei solito dormire sul tuo divano? Seduto, quindi con uno schienale accogliente e un appoggio per la testa, oppure sdraiato, magari usando un morbido bracciolo come cuscino?
Per trovare la massima comodità anche da seduti, non puoi non provare i modelli con poggiatesta reclinabile e poggiapiedi estraibile (anche automatici).

2. Divani componibili per rispondere ad ogni richiesta

Divani componibili e modulari

Anche per i divani la pianta del soggiorno svolge un ruolo molto importante nel percorso che ti porterà a trovare il modello perfetto per te. Guardando la piantina dell’ambiente si potrà decidere se è meglio valutare una soluzione lineare, angolare, con pouff o penisola. Oppure un divano da centro stanza, con una forma sinuosa che diventa protagonista.

Per le dimensioni non c’è problema. I divani componibili e modulari danno ai nostri progettisti la possibilità di comporre la soluzione più in linea con le tue esigenze. Anche per raggiungere dimensioni importanti, se gli spazi lo concedono.

3. Sfatiamo un mito: divano letto e comodità

Divano letto con materasso comodo

Chi l’ha detto che dormire su un divano letto (sia come divano, che come letto) sia scomodo? Tra i modelli selezionati da Lops puoi trovare divani letto con materassi spessi fino a 17 cm. Per dormire su un “vero” letto, senza rinunciare alla comodità quando lo chiudi per usarlo come divano.

4. E per chi ama mangiare sul divano?

Divano tessuto anti macchia vino e liquidi

Sei solito cenare sul divano guardando la tua serie tv preferita, o seguendo la tua squadra del cuore? Oppure non vuoi rinunciare alla magia che sa dare un buon bicchiere di vino sorseggiato mentre sei comodamente disteso? Beh abbiamo quello che fa per te.

Con l’innovativo tessuto anti-macchia, disponibile per diversi modelli, potrai rilassarti veramente senza dover prestare attenzione alla classica goccia sul bordo del bicchiere. Grazie a questo materiale il tuo divano sarà resistente alle macchie da sostanze liquide, che scivoleranno via senza lasciare traccia.

5. Tanti accessori disponibili per rendere unico il tuo momento di relax

Accessori per divano relax

Oltre ai già citati poggiapiedi e poggiatesta reclinabili automatici, ai divani che trovi negli store Lops potrai aggiungere tanti accessori irrinunciabili. Vuoi alcuni esempi?

Se sei un amante della lettura, le luci orientabili saranno un optional di cui non potrai più fare a meno. Come anche i tavolini integrati, dove appoggiare l’immancabile tazza di tè. O ancora le casse audio inserite nello schienale, per ascoltare dal tuo smartphone le tue playlist preferite.

Non ti resta che venire a provare in prima persona tutti i nostri divani, troverai quello che fa per te! Ti aspettiamo nei nostri store.