Consigli-progettisti-Lops-Francesco

Arredare la zona giorno:
7 idee (+1) per abbinare tavoli e sedie

Devi scegliere i complementi per la zona giorno e stai cercando ispirazione?
Ecco 7 idee per abbinare tavolo e sedie dando più sapore alla tua casa, quindi alle tue giornate!
Buona lettura con i consigli di Francesco, progettista Lops Arredi.

Arredare la zona giorno: 7 idee per abbinare tavoli e sedie

Devi scegliere i complementi per la zona giorno e stai cercando ispirazione? Ecco 7 idee per abbinare tavolo e sedie dando più sapore alla tua casa, quindi alle tue giornate!

Buona lettura con i consigli di Francesco, progettista Lops Arredi.

Consigli-progettisti-Lops-Francesco

1.
Stessa sedia, tre colori diversi…
Creatività ed eleganza sono di casa!

Ti piace osare, ma senza esagerare? Prova ad affiancare più colori della stessa sedia, magari creando una sfumatura dal bianco al nero. Il risultato sarà al tempo stesso creativo e sobrio, mettendo tutti d’accordo!

Ad esempio, in questa foto, puoi vedere un tavolo Baron abbinato a sei sedie Gamera di colore bianco, tortora e nero.

La creatività non deve necessariamente essere estrema.

2.
Tavolo e sedie in tinta unita,
su parete colorata

I complementi d’arredo come tavoli e sedie, spesso, sono l’occasione ideale per dare un po’ di colore all’ambiente.

Ma cosa succede se sono le pareti ad essere colorate?
Una soluzione è quella di scegliere un’abbinamento monocromatico, come nel caso di questo set composto da tavolo Snap e sedie Club.
Per esaltare il colore della parete scegli tinte neutre, ad esempio nella scala dei grigi.

3.
Basta una sedia diversa
per aggiungere un pizzico di magia

Ti sembra che manchi un’identità forte in soggiorno? E allora aggiungi un protagonista nella scena, come ad esempio una sedia diversa dalle altre.

In questa immagine abbiamo abbinato ad un tavolo Donut due sedie molto diverse tra loro nelle linee e nel colore, per far risaltare la differenza: due sedie Amelie giallo senape e una sedia Skin color nero.

 

4.
Legno naturale e stile scandinavo.
Vai a colpo sicuro!

Ti piace l’essenzialità nelle forme e nel colore? Ami il calore accogliente della finitura in legno naturale? Allora lo stile scandinavo è quello che fa per te.

Scegli tra tantissimi modelli in stile scandinavo presenti nelle collezioni Lops, che sanno unire calore domestico e mimimalismo estremo.
Come l’abbinamento tra sedia Rose e tavolo Hanami che vedi in queste foto.

5.
Nero & trasparente.
Il contrasto che ci piace.

Giorno e notte, pieno e vuoto, luce ed ombra. L’accostamento tra opposti crea armonia e, soprattutto quando si tratta di arredamento, è un successo garantito.

È il caso di questo soggiorno composto da tavolo Omnia in rovere scuro e sedia Parisienne in policarbonato trasparente, che si sposano valorizzandosi l’un l’altro.
In alternativa, prova anche il contrario e abbina un tavolo in vetro a sedie scure.

6.
Total white, non mi basti mai.

L’essenzialità, spesso, contiene tutto ciò che serve. Bellezza, funzionalità e stile, per risplendere, non hanno bisogno di tanti orpelli.

Proprio come in questa cucina, dove il connubio tra tavolo Filo e sedia Doll, entrambi bianchi, crea un elemento di design che accompagna i momenti più importanti della giornata, pronto per essere “condito” con gli ingredienti che vorrai.

7.
I colori sono come il sugo sulla pasta,
più ce n’è meglio è!

Classico o moderno, contemporaneo o borghese, qualunque sia il tuo stile c’è sempre posto per un po’ di colore. E allora approfittane e aggiungi sapore alla tua casa

Il risultato, come in quest’immagine, può essere inaspettatamente elegante. La consolle Shangai sembra nata per accompagnare i colori intensi delle sedie Gaia scelte per questo scatto.

…e non dimenticare l’oggettistica!

Il divertimento non finisce con tavoli e sedie! Da Lops puoi trovare tantissimi prodotti di oggettistica originali e colorati, ideali da abbinare al colore delle sedie per creare una zona giorno vivace e coordinata.

Nell’esempio accanto, un tavolo Levante è affiancato da sedie Skin color senape, abbinate all’oggettistica presente sul tavolo.

 

Cerchi altre idee per arredare casa?
Ti aspettiamo nei nostri negozi di arredamento!

Quelle che hai appena letto sono 7 idee per abbinare tavoli e sedie, consigliate per te da Francesco. Se vuoi saperne di più, vieni a trovarci presso uno dei nostri negozi di arredamento!

I nostri progettisti sono a tua disposizione per guidarti alla scoperta delle migliori collezioni di arredamento e realizzare con te il progetto dei tuoi sogni!