Una tavola speciale per le feste di Natale!

Il Natale è alle porte, in casa è tempo di preparativi… Scopri con Paola Marella come decorare la tua tavola in vista delle cene con amici e parenti.

Arredare casa per feste Natale Paola Marella Lops

Anche il 2017 è volato, siamo arrivati al momento più magico dell’anno… il Natale!
In questo periodo tutto assume un fascino speciale. Dalle strade della nostra città alle vetrine allestite a tema, il clima di festa si respira, davvero, ovunque.

E in casa? Questo è il momento giusto per dargli quel tocco di calore e di colore, che lascerà senza parole i tuoi ospiti. A partire dal tavolo da pranzo che rimane il grande protagonista delle festività invernali. È a tavola che trascorriamo i momenti migliori delle feste con parenti e amici cari.

Ecco come fare per rendere favolosa la tua tavola, secondo tre stili diversi e dal fascino unico.
Perché in fondo la magia del Natale sta tutta… nelle nostre decorazioni!

 

Stile contemporaneo e bianco

Il bianco è un colore che si adatta perfettamente a questo momento dell’anno. Proprio come la neve che rende incantato il paesaggio esterno, anche in casa il bianco trasmette un senso di benessere e quiete. Inoltre a rende più luminosi gli ambienti, in un periodo in cui la luce naturale dura poche ore al giorno.
Prova ad affiancare al bianco i toni del legno naturale e del metallo e dagli calore con delle candele. Il risultato è garantito…

Un consiglio per dare la tua impronta alla tavola: libera la creatività e realizza dei segnaposto home made. I tuoi ospiti apprezzeranno!

Stile scandinavo e rosso

I colori pastello e il legno chiaro sono un accoppiamento di grande effetto. Se hai arredato la tua casa con questo stile moderno, in occasione del Natale, osa con un bel rosso acceso, che ravviva i colori tenui tipici dello stile nordico.
Per valorizzare lo stile moderno, inserisci dei dettagli decorativi come la silhouette di un albero oppure la scritta Xmas.

Se hai deciso di cimentarti nella realizzazione dei segnaposto, dai continuità all’allestimento e utilizza anche qui dettagli di colore rosso.

Stile classico, rosso e dorato

Per concludere, il classico è uno stile che si intona benissimo al momento delle festività. Il calore e il senso di intimità di un arredamento classico non hanno eguali.
I colori che meglio si sposano con questo stile sono il dorato e il rosso, perfetti con le tinte del legno di ciliegio.
Per alleggerire il tutto inserite un centrotavola luminoso e brillante e per completare non fatevi mancare un elemento naturale, magari una pianta da interni. Quale? Sicuramente una stella di natale!

E per il tocco di creatività, scegliete dei bigliettini augurali come segnaposto.
Benvenuti a tavola, e buone feste a tutti!